giovedì 21 dicembre 2023

Doni belli al mio teatro

Questo anno sta per chiudersi con un bilancio positivo riguardante il teatro. 
Il grande lavoro sull'ultima produzione, Pinocchio, ha portato sei messe in scena di successo; 
lo spettacolo Per amore. L'ultima notte di Anna Magnani è stato scelto per essere rappresentato nella rassegna Uilt di giugno e adesso selezionato su 66 Compagnie per il Premio Guglia d'Oro in provincia di Ancona, dove ci esibiremo a febbraio; 
sul fronte del laboratorio ragazzi, in maggio Alice attraverso lo specchio è stato accolto molto positivamente e ho appena consegnato il copione di Sogno di una notte di mezza estate.

Come mi è capitato di ribadire, il teatro è un'attività molto impegnativa. La passione rende possibile vincere la stanchezza, ma al momento sento il bisogno di staccare la spina, o perlomeno uscire dalla fase di prove incalzanti e imminenza di un debutto. 
Voglio tornare a dedicarmi alla scrittura, alla lettura, a una routine più tranquilla. A riposare da mattini lavorativi molto pressanti, da rientri pomeridiani che sulla linea dei quadrimestri e il lavoro dipartimentale e collegiale impegnano sempre di più. 
Ripongo idealmente il corredo dell'attore e tiro il fiato, rigenerandomi com'è necessario. 
Nel frattempo, però, leggo e rileggo con estremo piacere gli articoli scritti dalla mia sodale e ormai conoscitrice del mio teatro Marina Guarneri, che mi ha deliziato con uno dei suoi articoli sullo spettacolo visto. Colgo l'occasione per citare tutti i suoi articoli sul mio teatro. 
E la ringrazio ancora una volta per essere una spettatrice attenta e soprattutto un'amica che sostiene.
Eccovi i bellissimi post di Marina.  


Ci rileggiamo a fine mese, col bilancio delle letture di questo anno!
Intanto, buon Natale a voi. 💖

8 commenti:

  1. Forse ci vuole un pizzico di riposo. 😉
    Complimenti per tutti i tuoi bellissimi traguardi. ❤
    Buon Natale anche a te cara Luz, grazie e ti abbraccio forte. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Buone Feste Luana! Vita frenetica ma passione e bellezza che sostengono .. sarà un altro anno di soddisfazioni.. ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti vivissimi! Mi congratulo con te e con tutti coloro che collaborano.
    Buone feste e buon natale! Passatela bene, riposa anche un po'...
    un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  4. L'amicizia è la cosa più bella del mondo e si vede anche dall'attenzione che viene riservata all'amica e alle sue passioni. Buone feste!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni per tutti questi successi e per la tua passione. Un riposo meritato, in attesa di poterti rileggere e, chissà, magari incontrarci. Di recente ci abbiamo provato, io e Marina, ma il tempo era troppo breve. CI saranno prossime volte, davvero ho una gran voglia di vedervi . Un caro saluto e Buon Natale

    RispondiElimina
  6. Sono davvero felice che il tuo Pinocchio sia stato un successo. Ho avuto modo di leggere il post di Marina!! Complimenti anche per le tue doti di attrice. Come ho scritto a Marina, spero un giorno di poter vedere un tuo spettacolo dal vivo. Nel frattempo, tanti auguri di Buon Natale !!! ❤️❤️

    RispondiElimina
  7. Grazie Luana, che bella sorpresa che trovo oggi entrando nel tuo blog! Lo sai che scrivo tutto subito per non perdermi l'emozione del momento: a caldo viene fuori tutta l'autenticità delle mie sensazioni. Ti meriti proprio un bel riposo; anche perché solo staccando un po' la spina puoi ripartire alla grande quando arriverà il momento. Buona prosecuzione di feste e a risentirci presto.

    RispondiElimina